News & Events
Bergamo Scienza: Energia che naviga
Una stupenda avventura per tutti! Il laboratorio creativo e interattivo vede l’impiego di frese ad alta velocità per la lavorazione di diversi materiali.
Una stupenda avventura per tutti! Il laboratorio creativo e interattivo vede l’impiego di frese ad alta velocità per la lavorazione di diversi materiali, dall’acciaio all’alluminio, dal carbonio al legno.
 
Si potrà visitare il reparto frese per la produzione di pezzi reali per poi passare all’oggetto a portata di tutti attraverso l’uso della stampante 3D.

Ci sarà la possibilità di scoprire uno strumento al servizio della fantasia e dell’ingegno. Un oggetto che pare magico nel suo dare forma a progetti e sogni. La stampante 3D!
Si potrà realizzare una barchetta e scoprire accanto alle potenzialità dei processi di stampa 3D, il percorso che segue un progetto creativo, dalla carta alla stampa 3D.
 
Le imbarcazioni stampate, che un po’ ironicamente assumono le sembianze delle tradizionali barchette di carta, saranno firmate da ciascun gruppo per divenire parte di un’istallazione collettiva fluttuante, che cresce.